Ho ripreso a scrivere lettere chilometriche ad amici lontani, spesso a mano, usando ancora il francobollo.
Ho scelto di fare di questo scrivere un lavoro, aprendo un blog che è diventato un punto di riferimento per il mondo della cultura, dove passano ogni giorno migliaia di lettori e dove cerco di scrivere meglio che posso.
Alla fine ho realizzato che non c'è prezzo per quello che faccio. Raccontare le persone, le emozioni che regalano, i ricordi che lasciano non può avere un prezzo. Il solo fatto di sapere che in migliaia mi leggono mi piace e mi fa stare bene.
E allora eccomi qua. Pronta, per la prima volta, a mettermi in gioco con tutto quel che ho. Tre figli, un lavoro precario e la mia voglia di scrivere e scrivere e scrivere...
Artisti, cantanti, attori e scrittori. In questi 4 anni ho incontrato tanta gente, alcuni non avrei nemmeno mai pensato di arrivare a vederli dal vivo e li ho invece intervistati. Sono stata a cena con scrittori famosi, un intero pomeriggio sotto il tendone di una fiera aspettando che passasse la pioggia con un "premio Bancarella", chiacchierato e riso con il vincitore di realty tv... e raccontarvi tutto è il regalo che mi faccio.
Un po' come ormai è abitudine leggere la sezione Life Style di Grazia ed emozionarmi...
E magari un giorno potrete leggere anche me... proprio lì :)
Un po' come ormai è abitudine leggere la sezione Life Style di Grazia ed emozionarmi...
E magari un giorno potrete leggere anche me... proprio lì :)
Abbiamo tante cose in comune. Anch'io adoro scrivere lettere interminabili, da sempre e, anche se è fuori moda, quando posso, continuo a farlo. Anche per me la scrittura è inevitabile, è vita.
RispondiEliminaTi auguro con tutto il cuore di essere tra i finalisti di un premio letterario importante non tanto per il successo che ne deriva ma perché vorrà dire che la tua bella scrittura è arriva ai più. Credo che sia proprio questa la ragione che ci spinge a scrivere, arrivare al cuore della gente.
Con affetto.